Chi Sono

Sono un giocatore di ruolo pen&paper sin dal lontano anno 2000. Nella vita lavorativa ho maturato esperienza, in un primo momento, come commerciale, formatore e animatore; successivamente ho iniziato un percorso creativo nell'ambito della grafica, approdando allo sviluppo di sitiweb e infine studiando ingegneria informatica. Ora sviluppo applicazioni android. Nella mia vita è sempre presente il gioco di ruolo, in cui spesso assumo il ruolo di narratore. Sono appassionato anche di videogiochi, leggo romanzi di fantascienza, fantasy e storici. Nel tempo libero mi dedico anche al combattimento all'arma bianca, in cui mi focalizzo sulla conoscenza di me stesso. Le mie esperienze le rifletto sul mio stile di vita, gioco e lavoro. Così anni fa ho creato un gioco di ruolo che nel tempo è mutato seguendo il mio percorso di crescita.

Le mie Skills - Come mi vedo

Android app development
Web development
Storytelling
Game Design

Cosa Faccio

Sviluppo applicazioni Android, realizzo la grafica e le icone per le app, creo avventure da giocare, immagino mondi dove ambientarle e le "mastero" ai miei giocatori.

Sviluppo App

Sviluppo App sia come indipendente sia all'interno della società MADgenIA Srl. La mia prima applicazione pubblicata è stata Avis Albisole, disponibile sul Google PlayStore.
L'ho realizzata gratuitamente per l'associaizone di volontariato Avis Comunale di Albissola Marina. L'applicazione è composta da due viste principali, una per le giornate di donazione ed una per gli altri eventi organizzati. Ogni singolo evento è cliccabile, per recuperare le informazioni, aggiungerlo al proprio calendario, visitarlo su Google Maps, e richiedere una prenotazione.

Altre applicazioni saranno presto disponibili sempre sul PlayStore.

Game Design

Negli ho sviluppato diverse ambientazioni e sistemi di gioco. La maggior parte di questi sono rimasti progetti dedicati ai miei amici e conoscenti. Nel 2012 ho iniziato a immaginare un nuovo gioco di ruolo con dinamiche innovative. Ho creato due ambientazioni e ho iniziato a testare il sistema di regole. Il gioco si chiama Virtus e la sua ambientazione base è Caelestia Omen.